Menu' di navigazione

1 giu 2009

Ironman

Share
Questo video lo abbiamo trovato sul facebook di un nostro simpatizzante

Rick Hoyt
, figlio di Dick Hoyt, alla nascita rimase soffocato dal cordone ombelicale che gli provocò un danno celebrare permanente, rendendogli impossibile il controllo degli arti. I dottori assicurarono a Dick e Judy che il figlio sarebbe rimasto un vegetale per tutta la vita ma i genitori non persero mai le speranze e quando ebbe 11 anni provarono a portarlo alla alla facoltà di Ingegneria, per scoprire se ci fosse qualcosa che potesse aiutarlo nella comunicazione. Qui i ricercatori si dimostrarono piuttosto scettici sulla consapevolezza della realtà circostante da parte del ragazzo; quando su consiglio del padre raccontarono a Rick una barzelletta, lui cominciò a ridere... eraquindi evidente che riuscivaa recepire il mondo intorno a lui. Con l'aiuto di un computer e di un cursore controllato da un interruttore mosso con un lato della testa Rick fu in grado di comunicare.

Un giorno anche un suo compagno di classe rimase paralizzato e la scuola organizzò una corsa come raccolta fondi... il ragazzo era intenzionato a partecipare e aiutato da suo padre realizzò il proprio desiderio.
Quello fu un evento fondamentale per la famiglia Hoyt, "Papà, quando correvamo, non mi sentivo più disabile!"... da quel momento Dick volle in tutti i modi che il figlio potesse riprovare quella sensazione quante più volte possibile, si mise in forma e cominciò a correre "insieme" al figlio.
VISITA IL SITO>>

0 commenti: