Menu' di navigazione

Officina




















"Sei nell'officina di noncelafaccio, qui trovi le idee che ci vengono in mente per promuovere il progetto ed anche alcune idee su come migliorare la qualità della vita per i disabili"




Guida breve ai servizi sanitari

Abbiamo realizzato una guida breve per l'accesso al servizio santario nazionale. Capire come funziona e come è organizzato il servizio è utile per capire quale assistenza ricevere e cosa chiedere.







SCARICA LA GUIDA (91 kb file.pdf)



Cartoline per le vacanze

Questa estate oppure a natale o quando sei in vacanza, invece di inviare assurde cartoline dalla spiaggia, o dai monti, scarica, stampa ed invia unaqueste cartoline ci aiuterai a parlare di noi.






*Le cartoline posso essere stampate su cartoncino e sono scaricabili anche su Flickr



Creiamo una rete informativa
Anche ai disabili capita di viaggiare.Treni, stazioni, fermate dell'autobus, musei, scuole, uffici, alberghi. Quante volte il giorno prima di andarci ti sei chiesto: riuscirò ad entrare? quali difficoltà incontrerò? Quasi tutti espongo il simbolo di accesso ai disabili ma spesso la realtà è un'altra ed allora informiamo anche gli altri inserendo le nostre informazioni nelle mappe di Google. Così facendo dichiareremo a tutti gli utilizzatori di Google nel mondo di come sia la reale situazione per l'accessibilità in Italia. Se riusciamo a segnalare molti posti creeremo una rete informativa molto utile a tutti i disabli e sputtaneremo per bene quelli che non fanno il loro dovere.

SCARICA IL FILE TUTORIAL (18 kb file.pdf)




Elimina le barriere
Da alcuni anni, in Italia, è in vigore una legge che obbliga gli enti pubblici a pubblicare pagine html conformi a canoni di usabilità ed accessibilità dei contenuti. Questa norma va applicata per tutti i siti web di comuni, provincie, regioni.....Sembra che una dele scuse sia la difficoltà di applicazione, eppure noi ci abbiamo provato con questo sito e non sembra tanto complicato. In allegato vi forniamo la nostra dichiarazione di conformità (anche se non siamo un sito della pubblica ammnistrazione)
All'interno del file potete trovare anche la lista dei 22 requisiti di legge.

SCARICA FILE 22 REQUISITI LEGGE STANCA (44 kb file.pdf)



Entriamo nei video games
La nostra idea è quella di partecipare ad alcune partite di un multyplayer: Virtual Skipper, un gioco d simulazione per regate veliche. Questo game consente la personalizzazzione degli scafi e delle vele. Esistono molti server attivi dove migliaia di persone si sfidano in regata e si organizzano in squadre. Pensiamo di personalizzare la barca con lo sponsor di
Noncelafaccio.it e di partecipare ad alcune regate in modo da portare il nostro messaggio anche all'interno dei multiplayer e magari chissà trovare qualcuno disposto a mettere il nostro logo sulle sue vele.

Spostati!!
Pensiamo che sia ora di far capire alla gente che non è indifferente dove parcheggia, che sia in macchina o in motorino, e per questo abbiamo pensato di realizzare un file da stampare simile a quei cartellini che si appendo fuori dalla porta di una stanza d'albergo, così da renderlo pratico per attaccarlo.
Basta scaricare il file stamparlo e ritagliare le parti bianche. PS. Se lo fai non dimenticare di segnalarcelo

 




SCARICA FILE (341 kb file.pdf)


Rivendita di carrozzine

Domanda: dove finiscono le stampelle, le carrozzine e gli ausili per disabili una volta che è finito il problema? Spesso alle associazioni e molto spesso in soffitta. Un ausilio come una carrozzina o un respiratore costano un sacco di soldi e non tutti possono premetterselo vuoi per soldi o per impossibilità a raggiungere un negozio. L'idea che vi proponiamo è quella di metterli in vendita su ebay. Voi incasserete i vostri soldi e dovrete occuparvi solo della spedizione che può essere messa a carico del compratore.



Ecco l'indirizzo su come fare:
Vai


Noncelafaccio e la musica
Abbiamo pubblicato i brani musicali inviati da alcuni sostenitori del progetto noncelafaccio. Li potete ascoltare su www.myspace.com/noncelafaccio oppure potete visitare www.garageband.com/artist/noncelafaccio