Menu' di navigazione

Il progetto




















IL PROGETTO:

Noncelafaccio.it è un progetto di comunicazione dedicato al tema della disabilità ed ai disagi quotidiani procurati da un mondo costruito non pensando agli altri.Sportelli, uffici pubblici, caserme,banche, siti web quasi tutti costruiti senza tener conto dei disabili,per non parlare dell'usanza di parcheggiare l'auto sul posto per i disabili senza averne diritto....
In rete esistono già tanti siti web e forum di riferimento per ciascuna disabilità ma, a nostro parere,parlano soltanto ad un pubblico ristretto, un giro di visitatori che dopo la diagnosi cerca informazioni. Poco o niente viene fatto per sensibilizzare chi non vive i problemi quotidiani che ogni disabile ben conosce.
Il nostro progetto è di comunicare con tutte le persone, sopratutto con quelle che non sanno nulla di disabilità.
Per farlo abbiamo pensato di utilizzare gli stessi canali che le grandi aziende utilizzano per il loro marketing.La pubblicità pervade i social network (myspace,facebook...),i video games ed video. Anche gli sms o una semplice tshirt può diventare un veicolo pubblicitario.Noi facciamo la stessa cosa, occupiamo gli stessi spazi cercando di creare iniziative di comunicazione utili.
Lo facciamo per aumentare la visibilità di un problema sociale che ogni giorno accoglie nuove centinaia di persone.


CHI SIAMO:
Siamo due persone che davanti alla macchina del caffè hanno pensato a cosa fare per risolvere i loro problemi di disabilità. Uno è ammalato di sclerosi multipla mentre l'altro aveva il papà con la sclerosi laterale amiotrofica ed il nonno con la sclerosi a placche.Veniamo da storie di vita completamente diverse, politicamente opposti l'uno all'altro, per lo sport uno ama il calcio l'altro la vela.I percorsi di studio sono completamente diversi così come le esperienze lavorative.
Ci chiamiamo Andrea Franzot e Nicola Sansebastiano e adesso lavoriamo assieme all'interno di una clinica convenzionata. Dopo mille discussioni abbiamo dato vita a questo progetto noncelafaccio.it convinti che seppur diversi ed in qualche modo distanti tra noi,si possa trovare una soluzione a problemi comuni.


Scarica la brochure del progetto(2.27 mb file.pdf)