Menu' di navigazione

5 feb 2009

Il cardinal Bagnasco ed Eluana Englaro

Share
Riporto la farse del cardinal Bagnasco cosi come l'ho letta su questo indirizzo>>

"Il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco ha definito la vicenda di Eluana “un momento molto grave, molto triste della storia del nostro amato paese”. “Siamo molto preoccupati – ha detto ai microfoni di Sat2000 - perché una deriva eutanasica di questo tipo, se arriverà a dolorosa conclusione, sarà una grave ferita nella nostra cultura che è, da sempre, una cultura di promozione, custodia, difesa della vita in tutte le sue forme, soprattutto in quelle più fragili come ha ricordato il nostro Papa. Il grado di civiltà di un popolo, di una cultura – ha concluso Bagnasco - è segnato, in primo luogo, dalla capacità di rispettare ed accogliere, nel modo più bello, più responsabile, la vita quando è fragile. Dall’inizio del concepimento fino al suo naturale tramonto”.


Non voglio entrare nella tragedia della famiglia Englaro alla quale va tutto il mio rispetto ma vorrei soffermarmi su questo prete ed alle cose che dice.

1. Lo stato del Vaticano è uno stato estero rispetto all'Italia e non capisco perchè l'autodeterminazione dei popoli non venga rispettata
2. Alla Tv ci si ostina a parlar male dei mussulmani perchè secondo i giornalisti ed alcuni politici, intendono imporre le loro regole; ma io che non sono cattolico perchè devo trovarmi davanti ad una legge voluta dalla chiesa cattolica?
3. La libertà di ciascun individuo nel scegliere le cure è sancita dalla nostra costituzione
4. Come fa a parlare chi per scelta non ha una famiglia e quindi dei figli?
6. La chiesa si imbarazza davanti al Gay pride, sarà forse invidia perchè hanno la gonna più bella della loro? perchè davanti ad un travestito siamo dubbiosi delle sue affermazioni e davanti ad un uomo in gonna che fa discorsi religiosi no? Allora ha ragione il mago Otelma?
7. Quando guardiamo la Tv e ci mostrano i mullah o i komeini di turno ridiamo del loro fondamentalismo religioso, e quello portato avanti dalla chiesa nel nostro paese? 107 euro di canone Rai (obbligatorio) per ascoltare Vespa e vedere il papa in tv tre volte al giorno!!! Il rispetto per gli altri?
8. L'eutanasia richiama la teoria "della morte come cura"di hitleriana memoria e questo è fuorviante rispetto alla libera scelta di un individuo nell'accettare le cure. La storia ci racconta di come la chiesa da sempre giochi sulle parole e sulla ignoranza della gente.
9. Quanti preti e quante suore sono disabili e costrette in una situazione simile? Mi si parla di fede, benissimo, ad ognuno la sua! Chi paga le cure dei malati e degli avvocati che servono per veder riconosciuto un diritto? la chiesa?
10. Come ultima cosa, sto leggendo che molte persone si stanno recando a presentare esposti: quando ci andate pensate anche solo per un secondo di trovarvi nei panni di questa famiglia....

e siccome oggi sono parecchio incavolato faccio anche una profezia:

Quello che noi oggi chiamiamo testamento biologico significa che ciascuno di noi può lasciare scritte le sue volontà mentre quello che verrà approvato sarà un pacchetto di leggi che regoleranno le scelte possibili da quelle proibite. La differenza legalmente parlando è notevole: nel primo caso scelgo nel secondo devo attenermi alla legge.
Guarda caso la chiesa è in favore di una legge e non di un testamento!!!

1 commenti:

Laura Raffaeli ha detto...

la chiesa, anzi lo stato vaticano, deve stare zitto: se comincia a contare quanti morti ha alle spalle finirà quando il pianeta sarà esploso (anche grazie alle loro antenne di radio maria..).
ciò che mi colpisce è il potere di plagio che ha sulle masse: sembra ipnosi di massa pur di non riconoscere il diritto più importante, più della vita, quello della LIBERTA'.
purtroppo comandano loro, altro che democrazia, e chi l'ha mai vista qui la costituzione attuata?