Menu' di navigazione

16 mag 2008

Il licenziamento

Share
Caro blog, oggi è venerdì e si chiude una settimana di lavoro.
Questa settimana è stata veramente intensa ed in qualche modo istruttiva sul mondo che ci circonda:
Lunedì scopro che se un disabile civile al 100% viene picchiato dal suo coinquilino
(ex carcerato ospitato in casa per aiutarlo....)per avere dei soldi che non bastano mai, tanto da portagli via la Tv e vendersi anche quella,denuncia i fatti alle forze dell'ordine, viene rimandato a casa con il consiglio di barricarsi in casa e stare vicino al telefono attendendo che il malfattore rientri. Solo a quel punto qualcuno si presenterà................ Nessuno, dico nessuno è andato a verificare la situazione.
Martedì, mio papà subisce un breve intervento per "connetterlo" alla PEG ( quel sacchetto contenente un liquido melmoso, che si attacca tramite un rubinetto inserito nel corpo del paziente) per fortuna che sono riusciti a farlo, non mangiava da giorni.......
Mercoledì doveva ritornare a casa, purtroppo una tachicardia parossistica sconquassa il suo cuore e deve rimanere in ospedale per controlli. Intanto sua moglie contatta l'ospedale più vicino a casa per comunicare il tipo di liquido di cui mio papà ha bisogno per poter mangiare, e quindi stabilire una data di consegna che necessariamente dovrà coincidere con il giorno del rientro a casa.
Giovedi, rientra a casa mio papà e tutti attendono la consegna delle sacche....
Sua moglie si reca all'ufficio preposto dove la solita impiegata statale risponde che non avevano ancora fatto nulla e che si provvederà settimana prossima. Intanto il papà cosa mangia?
Venerdì, siccome l'intervento chirurgico ha provocato una ferita, si decide di chiamare il medico di base: Signora nessun problema, vengo la prossima settimana con calma! Già, forse sono troppo coinvolto e mi incazzo facile, però questo medico non vede mio papà da ottobre...........

Caro blog, mi sono rotto i coglioni! Quando ricevo la busta paga vedo le detrazioni fiscali e mi immagino che parte di questi soldi vadano spesi per le paghe degli impiegati della pubblica amministrazione. Qui non è solo questione di organizzazione. Qui si tratta che gran parte degli impiegati statali sono incompetenti, lavativi e menefreghisti.
Ma se tanto vi pesa il vostro lavoro, perchè avete fatto il concorso? Perchè avete cercato una raccomandazione per ottenerlo?
Questi "lavoratori", non si possono licenziare, mantengono il posto anche se commettono reati e molto altro, basta andare a leggere i loro contratti nazionali di lavoro, quei stessi contratti, che quando scadono, subito a scioperare per l'aumento.
In Italia picchiamo i marocchini ed i rumeni perchè si dice siano incivili, si da fuoco alle baracche dei rom perchè si dice siano dei ladri.
Perchè in Italia non si dice che chiunque grazie alla sua incompetenza nega diritti fondamentali per un ammalato è incivile e andrebbe picchiato?
Perchè in Italia non si dice che chi prende uno stipendio dalla collettività e quindi dallo Stato, e non fa nulla è incivile e dovremmo bruciargli la casa come indennizzo dei danni arrecati alla società?
Signori, vergognatevi! Siete voi, quelli della spesa in orario di lavoro, della pausa caffè da 30 minuti, degli uffici chiusi, delle cartelle esattoriali sbagliate e di molto altro ancora.
Avevamo deciso di non "fare politica" dentro a questo progetto, e immagino che qualcuno leggendolo si incazzerà, mi spiace, ma io la penso così e se l'ho scritto è perchè queste cose non vanno bene e sono il simbolo della nostra società disabile. Signori, per dignità, licenziatevi tutti e lasciate il posto a quei giovani sfruttati con contratto a termine (a scanso di equivoci io non lo sono)che siedono accanto alle vostre scrivanie, fanno il vostro lavoro ma prendono la metà.
Nicola

4 commenti:

Andrea ha detto...

Sarebbe un buon inizio un pò di gente a casa dall'oggi al domani.

Andrea ha detto...

SCALETTA ZANCLEA (MESSINA) - Il centralinista del Comune di Scaletta Zanclea, nel Messinese, è finito agli arresti domiciliari, con l'accusa di truffa aggravata. S. G. 58 anni, secondo le indagini dei carabinieri, era solito allontanarsi dal posto di lavoro senza chiedere autorizzazione dopo aver timbrato il cartellino. Poi fuori dall'ufficio si dedicava ad un altro lavoro, andava a giocare al video poker o a fare la spesa. I carabinieri l'hanno fermato in tarda mattinata mentre si accingeva a rientrare a casa.

Anonimo ha detto...

Comincia la caccia ai fannulloni. Capofila la Sicilia di Lombardo
All’inizio, ci aveva pensato il neoministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta: “bisogna colpirne uno per educarne cento”, aveva commentato quando gli era stata rivolta la solita domanda sugli impiegati fannulloni dell’amministrazione pubblica.

Altro che solita boutade post-elettorale: è tutto vero e concreto. La prima risposta pratica arriva infatti da una delle regioni che non t’aspetti, e per mano di un governatore da molti accusato, nei mesi della campagna elettorale, di pratiche clientelari. Il neopesidente isolano Raffaele Lombardo, dalle parole ha deciso di passare ai fatti. Dopo aver dichiarato che “licenziare i fannulloni è un sacrosanto principio di buona amministrazione”, la sua regione registra ora uno dei rarissimi casi di licenziamento per assenteismo, costato il lavoro ad un funzionario direttivo catanese, che (ferie escluse) nell’arco di un anno - il 2007- aveva pensato bene di assentarsi dal lavoro circa 300 volte.

Sgomento e incredulità tra i pubblici funzionari isolani (15mila in tutto, che hanno fatto schizzare la Sicilia verso uno dei suoi record meno positivi), ma Lombardo non si è fermato. Decidendo di passare ai giornalisti, ben ventitrè, assunti alle dipendenze della Presidenza della Regione. “Ho scoperto che nel mio ufficio stampa ci sono 23 giornalisti, mi dicono che George W. Bush ne abbia appena sei” ha commentato, minacciando una “ricollocazione produttiva” dell’intero apparato. E lasciando soprattutto intendere quale sarà il primo segnale di discontinuità con la precedente amministrazione, quella del “gemello (piuttosto) diverso” Salvatore Cuffaro.

Zio Pigna ha detto...

Semba proprio un bel segnale di discontinuità... a quando una luparata?