Menu' di navigazione

9 mag 2008

Agenzie esattoriali e pulcinella

Share
Parlare d'immondizia in Italia è come sparare sulla croce rossa, ma questo è ciò che mi è capitato:
L'agenzia che si occupa della gestione delle tasse comunali del mio comune mi ha inviato una bolletta di pagamento della tassa per rifiuti urbani di 316 euro, corrispondente ad un appartamento di 102 metri quadri, sito in una via presso la quale non ho mai abitato. Al primo sguardo mi rendo conto che ciò non può essere perchè io ho acquistato una casa con il mutuo e quindi devo per forza risiedere presso l'indirizzo dove è sita quest'ultima casa. Cerco il numero verde e chiamo, solo dopo lunga attesa mi risponde una gentile signorina, la quale, dopo le mie spiegazioni, mi dice che sono io che devo provare questi fatti perchè anche se ho una casa di proprietà potrei averne una in affitto. Sempre più incuriosito le chiedo come abbiano stabilito anche la metratura dell'appartamento dove non ho mai vissuto.
Le abbiamo mandato una raccomandata per un accertamento ma lei non l'ha ritirata, quindi il nostro incaricato ha fatto una media con gli appartamenti del palazzo. Spiego che risulta impossibile ricevere una raccomandata ad un indirizzo sbagliato, lei dopo una seconda attesa mi dice di andare all'ufficio tavolare chiedere la piantina di questo palazzo, quindi recarmi presso i loro sportelli dove per differenza di metratura mi scaleranno gli importi. Decido che è il caso di andare dal difensore civico......PERO' HO ANCORA UNA DOMANDA!!!!!
Scusi, io sono invalido e tutto ciò mi risulta gravoso, e secondo me è solo un errore di trascrizione nei vostri database, non sarebbe possibile per me fare tutte queste strade, come posso risolvere? Mi spiace non so come aiutarla!!!!!!

0 commenti: