Menu' di navigazione

11 apr 2008

Oggi piove

Share
Oggi piove e noncelafaccio è triste. Oggi piove, e per noncelafaccio, oggi, il mondo piange perchè una bambina soffre.
Oggi piove perchè una bambina vede suo padre andarsene piano piano: prima le mani, la voce ed il corpo, dopo, le gambe e per ultimo, la testa, fino all'ultimo respiro.
Oggi piove ed il mondo piange mentre guarda un bambino che non capisce e grida: perchè papà è attaccato a quei tubi? perchè non parla? Perché il mio papà non è uguale agli altri papà del mondo? Io ho solo 9 anni!!

Piccola mia, la vita non è un film!
Vorrei parlarti di nostro padre e di come sia stato un buon padre, di quanto ci tiene a te, di quanto abbia sognato di vederti crescere. Vorrei dirti che oggi tu piangi ed il mondo piange con te.
Vorrei saper fare le magie e portarti qui il nostro papà, quello burbero, quello che discute sempre, quello che tu chiamavi Gepetto perché riparava tutto.

Piccola mia, oggi piove ma il mondo non piange, oggi solo tu piangi e non capisci, oggi c’è la partita, domani le elezioni, il mondo non ha tempo per te. Oggi il mondo deve costruire gradini, ascensori stretti e spendere un sacco di soldi per armi e veline. Oggi il mondo è questo!

Quando guardavi di nascosto papà che non riusciva a tirarsi su le mutande con le mani a penzoloni. Quando guardavi papà tremare. Quando guardavi papà piangere. Quando guardavi papà con i punti in testa perché cadeva sempre. Quando guardavi papà mentre parlava come una scimmia. Ti guardavo di nascosto ed eri triste.

Oggi piove ed io che sono più vecchio di te, divento triste quando penso a chi dice di avere fede e speranza. Divento triste davanti a chi vuole decidere della nostra vita, “ perché è una legge naturale”. Divento triste davanti a chi incassa e predica dall’alto del suo camice bianco “ io ho fatto medicina in America”. Divento triste davanti a chi ha solo letto dei libri e non distingue la letteratura dalla vita vissuta.

Oggi piove, il mondo non si ferma ma io piango con te cara sorellina mia; il nostro papà è ammalato di sclerosi laterale amiotrofica.

Nicola

6 commenti:

Andrea ha detto...

Forza e coraggio Nicola, sei un grande.

Rita ha detto...

Almeno mezzo sorriso, pensando che c'è chi ancora si ostina a cambiarlo questo mondo orribile.
Vorrei che un giorno il tuo blog diventasse: Ce la faccio.
R.

Anonimo ha detto...

Sei un ragazzo con una grande sensibilità e mi dispaice per quello che ti è accaduto, ma la fede e la speranza sono l'unica cosa che ci resta in un mondo che ormai è in caduta libera...in bocca al lupo per la tua vita e quella della tua sorellina, proteggila come avrebbe fatto tuo padre..

Anonimo ha detto...

Ho pianto moltissimo nel leggere le tue parole, Nicola....Non ti conosco ma ti abbraccio forte, dal più profondo del mio cuore....
E io , piango con voi...
M.T.

tossina ha detto...

Ti abbraccio forte forte!!!!
Anty di myspace.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per la vostra vicinanza
nicola